Bormio cosa vedere. Bormio e dintorni: un giro in Alta Valtellina

Bormio: la guida completa

Bormio cosa vedere

La vostra prossima vacanza sarà nella splendida? E' circondato dal Lago di Garda sui 4 lati e su uno di questi è stata costruita la darsena che ne racchiude un pezzo e che un tempo ospitava la flotta Scaligera. Interessante anche il Museo mineralogico e naturalistico, in località Rovinaccia. Non solo, il suono della campana avvertiva anche in occasione di feste popolari, in caso di incendio o di invasione nemica. E una volta in cima assaggiate il panino del caro e vecchio Carl, un simpatico tedesco che da anni con i suoi figli serve wurstel e crauti caldi accompagnati da una gustosissima senape. Anche un giro dei laghi di Cancano non è male, soprattutto se siete degli amanti della mountain bike. Nel centro storico sono presenti vari pub, dove vengono spinate ottime birre artigianali, e disco-pub dove si possono sorseggiare ottimi cocktails ed ascoltare ottima musica.

Next

Bormio cosa vedere e cosa fare la sera: consigli di viaggio

Bormio cosa vedere

La Chiesa, di origine medievale, risale all'824 e dal punto di vista architettonico è composta da una sola navata su cui si innestano 8 Cappelle laterali. In provincia di Bergamo c'è un villaggio operario fatto costruire dai proprietari di un cotonificio per migliorare i servizi ai dipendenti. E dopo una giornata trascorsa pienamente, niente di meglio di una cena tipica e lo svago è assicurato dai locali notturni. A questo trovate tutte le località di montagna in Lombardia, perfette per organizzare la vostra vacanza ideale. La sua particolare esposizione a nord, assicura la permanenza di neve fino a primavera inoltrata: è proprio per questo che gli amanti dello sci la scelgono per le loro settimane bianche. Sul sito trovi invece gli itinerari disponibili suddivisi per livello di difficoltà, ognuno dei quali con mappa interattiva: non ti resta che metterti in cammino! Il più antico stemma nobiliare della Contea di Bormio si può ancora vedere in piazzetta Buon Consiglio, sulla Casa Giacomelli-Compagnoni.

Next

BORMIO INFO E FOTO

Bormio cosa vedere

La scena culinaria di Bormio ospita alcuni interessanti indirizzi tra tradizione e modernità. Unisciti alla nostra community ed inizia a pedalare con noi! Note ai più, anzi, note sin dal lontano periodo romano, come già accennato, sono invece le acque termali a 3 km dal centro abitato di Bormio e, più precisamente, nella Valdidentro. I Crotti di Chiavenna e Morbegno Due mete imperdibili, la e , sono due feste imperdibili per chi ama il vino. La via principale è un pullulare di negozi e locali che si accendono di notte, per non parlare dei ristoranti che offrono la tipica cucina valtellinese. Molti negozi che sono forniti di ogni cosa, dai prodotti tipici ai souvenir ai beni di prima necessità. Guardate in alto: è possibile che sopra di voi giri qualche aquila.

Next

Bormio e dintorni: 5 cose da vedere in 3 giorni

Bormio cosa vedere

Allontanandosi dal centro di Bormio troviamo poi alcuni angoli di Valtellina quasi nascosti e spesso dimenticati. La torre ospita due campane ricavate dalla fusione della Bajona, la grande campana usata un tempo per richiamare la popolazione del Contado in occasione di riunioni, feste o pericoli imminenti. Se amate le vacanze attive, il lago di Garda è il posto che fa per voi: potrete praticare sport acquatici o percorsi di trekking. Ottimo, come la famosa bresaola della Valtellina o come i formaggi provenienti dagli alti pascoli, si possono gustare delle vere e proprie squisitezze che hanno il vanto di essere prodotte localmente. Nel Franciacorta si producono bollicine che si possono degustare nelle cantine della zona tra un giro e l'altro di vigneti e paesini. Se siete in zona non si può non salire a vederli di persona! Se desideri anche tu scrivere un post relativo ad un viaggio in bici che hai fatto o ad un argomento coerente con quanto trovi su Life in Travel, non devi far altro che contattarci all'indirizzo email info lifeintravel.

Next

Bormio: LE MIGLIORI 10 cose da vedere e fare nel 2020 (con recensioni)

Bormio cosa vedere

To continue the navigation, your consent is necessary. Sono disponibili per giunta, servizi di taxi. Grosio Meta abbastanza sconosciuta,questo paese è piuttosto importante storicamente. Se da novembre a marzo le piste da sci spopolano, da maggio a ottobre spazio a golf, trekking, pattinaggio, bici e tranquille passeggiate. Bormio è un piccolo ma affascinante centro, al confine meridionale del Parco Nazionale dello Stelvio e della Valtellina. E' interamente pedonale e racchiude tutti i principali punti di interesse, quindi ti consigliamo di prendertela comoda e fare una bella passeggiata.

Next

Bormio: tra sci, terme e shopping

Bormio cosa vedere

Fra gli hotel a Bormio si possono scegliere quelli che offrono maggiore vicinanza al complesso termale oppure agli impianti sciistici. Il è uno dei più belli e visitati del paese. Un borgo fatto di acqua e pietra, la cui peculiarità è quella di lavorare il ferro. Guida generale : Molto bella e accogliente, il cibo tradizionale è ottimo e le persone sono molto gentili e disponibili a consigliarti luoghi e tappe da visitare. Il parco custodisce oltre cento ghiacciai e una grande varietà di ambienti naturali, oltre duemila specie di fiori e piante, animali selvatici come cervi, caprioli, marmotte, camosci e stambecchi, oltre all'aquila reale che è anche simbolo del parco. Si trovano nella meravigliosa Valle di Fraele ed hanno permesso di creare un ambiente unico dove passeggiare a piedi, fare trekking oppure escursioni mountain bike tra i boschi valtellinesi. Una delle strade che dovete assolutamente percorrere è la , un percorso di montagna incastonato lungo un lato montuoso del Lago di Garda.

Next